Ogni giorno è un buon giorno per cominciare a essere un supereroe

Paul D. Dramelay

libro il distintivo dei guardiani
YOUNG ADULT: SUPEREROI / AVVENTURA / AMBIENTE

Il Distintivo dei Guardiani

Il Distintivo dei Guardiani è un romanzo Young Adult, ambientato in un immaginario paese di montagna del centro Italia. Vede come protagonista Francesco Forte, un quindicenne introverso e solitario, che ama trascorrere il tempo libero leggendo fumetti oppure immerso nella natura. Queste due grandi passioni lo porteranno a scoprire l’Ordine dei Guardiani della Natura.

Sarà così che Francesco Forte si troverà a doversi districare in una nuova realtà fatta di sfide, pericoli, super poteri e doveri scolastici. Riuscirà a cambiare vita e coronare il suo sogno più segreto? Intorno alla vita di Francesco ruotano quelle di personaggi secondari che daranno un quadro più ampio della realtà in cui Francesco è immerso. Per ognuno di loro, sono previsti incredibili sviluppi!

Scarica l’anteprima!

Chi legge un libro senza ascoltare musica?!

Compilation realizzata durante la creazione del libro. Se vi piace, mettetela tra le vostre preferite! La potete ascoltare streaming o su Spotify.

spotify_dramelay
Vai alla playlist

Book trailer del libro, fatemi sapere cosa ne pensate!

Una breve clip realizzata con mezzi semplici che spero sia in grado di trasmettere il senso di questo lavoro. Se vi piace, esprimete il vostro apprezzamento con un like, condividendo e magari, iscrivendovi al mio canale, grazie!

Vai su YouTube

Alcune info aggiuntive sul mio lavoro.

A seguire un po’ di fatti che possono esservi di aiuto per comprendere meglio il mio lavoro e le mie idee in campo di scrittura, ambiente e volontariato.

Il Distintivo dei Guardiani parla di fumetti e supereroi, ma anche di difesa dell’ambiente. Tematiche queste per me importanti che, quando ho cominciato a scrivere il libro, non erano ancora presenti e all’attenzione del pubblico. Film Marvel e interesse ambientale era solo al loro inizio, quando oltre 10 anni fa ho cominciato a progettare il libro!

Si tratta di un Young Adult anche se, tale definizione ormai lascia il tempo che trova. E’ di sicuro stato scritto in modo che possa essere godibile anche per i più giovani, ma parla a tutti coloro che amano i fumetti, che hanno sempre sognato diventare un supereroe e che s’impegnano personalmente per la salvaguardia del pianeta.

Inizialmente il Distintivo dei Guardiani era un racconto per un concorso ma mi accorsi che non riuscivo a dire tutto quello che avrei voluto, in 50.000 parole. Il progetto è cresciuto diventando molto corposo e a oggi, è composto da due trilogie. La prima conclude il Ciclo dei Cambiamenti, la seconda introduce un nuovo corso degli eventi.

Di quello e non solo. La salvaguardia dell’ambiente, delle specie animali e quelle vegetali è un aspetto fondamentale delle mia vita fin da piccolo. Per questo ho voluto inserire tali argomenti nel primo lavoro proposto al pubblico e di sicuro, anche nei prossimi saranno presenti anche se magari solo in forma accennata.

Il libro potrebbe suscitare l’interesse di chi legge fumetti super eroistici e/o negli anni si è appassionato ai film di tale genere. Inoltre parla di ambiente quindi, potrebbe essere un modo per i genitori attenti a queste tematiche, per far leggere ai loro figli pre adolescenti qualcosa che affronta in modo leggero tali tematiche. Infine, potrebbe piacere a tutti coloro che almeno una volta da piccoli hanno desiderato essere come il loro supereroe preferito.

Sì certo e una prima versione nel 2014 del libro finì on line per prova, con un servizio a pagamento ma fu più un danno che un bene perché quando mi accorsi di alcuni errori ed ebbi l’idea di cambiare alcune dinamiche del racconto, fu un inferno per ritirarlo dagli store on line. Sinceramente non credo che il Self possa eguagliare il lavoro e la professionalità di una casa editrice seria, quindi è una strada che non proverò nuovamente.

Sì. Negli anni ho dato vita a molte storie che ho poi coltivato facendole diventare dei progetti corposi. In alcuni casi sono diventati una prima stesura di libri che poi ho lasciato “riposare” nel cassetto. Alcuni di questi progetti mi sono serviti per crescere e forse non avranno mai una fine ma per un paio di loro, spero di avere la possibilità di portarli a compimento.

Certo! Negli anni di formazione, ma anche ora, ho utilizzato la scrittura di racconti brevi per sperimentare consigli e tecniche. Inoltre le piccole storie mi hanno permesso di esplorare generi differenti, divertendomi anche con il registro narrativo. Alcuni di questi lavori sono presenti sul sito e spero, col tempo, di poterli implementare sistemando molti altri.

Poter diventare uno scrittore, per cominciare, poi affermare la mia presenza negli anni. Oltre a ciò, mi renderebbe davvero orgoglioso poter spendere quel poco di notorietà acquisita, per promuovere la cura, l’amore e il rispetto nei confronti del pianeta.

fumetto distintivo dei guardiani

Ami Disegnare ?!

Il Distintivo dei Guardiani e i suoi personaggi hanno bisogno di te per prendere vita!

In un mondo fatto d’immagini e d’istanti più che di parole, è fondamentale poter rappresentare per “colori” quello che la mente crea. Per questo motivo il mio appello va a tutti coloro che vogliono dedicare un po’ del loro tempo alla mia opera per portare in vita Super Eroi e Personaggi mai visti prima. Perché ostinarsi a disegnare un Batman o un Wolverine quando si può dar vita a qualcosa di nuovo?

Sei titolare di una Scuola di Fumetto oppure detieni un corso di disegno? Perché allora non utilizzare il mio elaborato per lasciar scatenare la fantasia dei vostri allievi? Se l’idea vi piace (e volete darmi una mano), richiedete il “media kit” contenente un po’ di info mirate sui personaggi e super eroi presenti in questa storia.

Contattami