“Molto è cambiato dal primo romanzo, ma non tutto in meglio!”
Paul D. Dramelay
GUARDIANI DELLA NATURA
La Prova del Fuoco
Secondo romanzo dei Guardiani della Natura! Francesco Forte oggi è un sedicenne supereroe in procinto di affrontare la Prova del Fuoco, il test finale che lo farà diventare a tutti gli effetti e definitivamente un Guardiano della Natura.
Il suo doppio sta dando di matto mettendolo nei guai, la sua ragazza è spazientita dal suo comportamento e dalle sue assenze, la Singolarità è una minaccia sempre più presente nella sua vita e lui ha sempre più dubbi e sospetti circa il suo reale coinvolgimento con la realtà di supereroi che proteggono l’ambiente.
Pubblico di riferimento: Romanzo scritto per essere godibile per differenti fasce di età a partire dai 10 anni. È rivolto a tutti coloro che amano le storie di super eroi, che sono interessati alla natura e la sua protezione.
Argomenti Trattati: Ambientalismo e protezione degli animali, amicizia e primi amori, problemi adolescenziali.
Stile del Romanzo: Questa seconda avventura si svolge tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre tra feste di Halloween e ricorrenza dei Morti. Il romanzo per questo ha un taglio più misterioso e orrorifico, pur restando la tematica ambientale, quelle relative alla vita ordinaria di Francesco e il mondo dei supereroi, sempre il punto focale della narrazione.
